
chi sono
Achille Bonelli nasce nella provincia di Pavia, ma si trasferisce quasi subito a Milano dove inizia la sua attività lavorativa e dove, dopo diverse esperienze, intraprende la carriera di libero professionista fondando una propria azienda nel settore dell'elettronica industriale. Nonostante provenga da una formazione prettamente tecnica sviluppa, fin da giovane l'interesse verso questa disciplina volta al riequilibro e il benessere fisico e spirituale.
Nella prima parte della sua formazione come pranoterapeuta, per quasi dieci anni, viene affiancato da Rita Facchini, pranoterapeuta già nota e attiva da molti anni, con la quale valuta le proprie doti e le potenzialità sviluppando anche le capacità necessarie per effettuare valutazioni, riequilibri e compensazioni energetiche.
Svolge questa attività come volontario mantenendo comunque la propria azienda, riconosce l'esigenza di crearsi un più approfondita formazione nel settore, non solo dal lato operativo, ma anche relativa all'inquadramento professionale, decidendo di iscriversi ad una associazione del settore. Frequenta per oltre 5 anni corsi di formazione professionale fino ad ottenere la qualifica di Operatore, e successivamente anche di Master.
Lascia definitivamente il lavoro nel mondo industriale e apre il suo studio di pranoterapia a Vizzolo Predabissi dove tutt'ora lavora.
La sua attività, in oltre vent'anni, si è sempre contraddistinta per aver mantenuto, come fondamento il rispetto della persona principio cardine sul quale sviluppare il riequilibro armonico delle energie attraverso il prana. Infatti è questa la condizione necessaria per attivare quei processi di osmosi bioenergetica utili a rafforzare lo stato di benessere.
Non ha mai sostenuto che la pranoterapia sia pratica infallibile, miracolosa o, come purtroppo spesso accade per colpa di qualche ciarlatano, che possa sostituire la medicina ufficiale, anzi ha sempre cercato di divulgare la conoscenza necessaria perché questa possa essere considerata degno supporto alle cure tradizionali, come accade in altri paesi.